Fatti riconoscere!
 
    
    Password dimenticata?   Register
Registrati subito

Adesso sei qui:Home arrow Eventi arrow Gioco e movimento arrow Pane, cioccolato e ... movimento! - Osnago 2007

Pane, cioccolato e ... movimento! - Osnago 2007

Stampa E-mail

ImageDomenica 3 giugno 2007

In Piazza della Pace ad Osnago, un pomeriggio di intrattenimento educativo, guidato da animatori, per avvicinare i bambini  all’importanza di una sana alimentazione e di una corretta attività fisica divertendosi insieme.
GIMKANA per piccoli ciclisti dai 6 ai 12 anni

Un’intera giornata dedicata alla promozione di una corretta alimentazione e dell’attività fisica, con la presenza di produttori ed artigiani di diversi settori alimentari.

Per tutta la giornata cioccolato a fiumi dalla “Fontana di cioccolato” e golose degustazioni con il Gustopass

Programma della giornata:

dalle 11 alle 12, “SPAZIO MOVIMENTO”: un’ora di sana attività fisica animata da simpatici istruttori;

dalle 10 alle 18: gli espositori saranno a disposizione per la presentazione dei loro prodotti e assaggi. Alcuni dei prodotti presenti: formaggi di capra, vino, prodotti a base di zafferano e aloe, cioccolato, grissini, olio, miele, saponi e creme artigianali, ecc…

Nel pomeriggio:
“II° RADUNO DEI NAVIGATORI DELLO SPAZIO ALIMENTARE”, attività di intrattenimento educativo, guidate da animatori, per avvicinare i bambini all’importanza di una sana alimentazione e di una corretta attività fisica. I bambini potranno infatti partecipare a laboratori didattici, giochi e attività di intrattenimento.

Dalle 14 alle 18
: GIMKANA per piccoli ciclisti dai 6 ai 12 anni organizzata da DF Sport Specialist e coordinata da un maestro di Mountain bike di Giretto.it; i bambini che vorranno partecipare alla Gimkana dovranno presentarsi con la propria bicicletta. A tutti i partecipanti verrà regalato un simpatico gadget.

Alle ore 16: spettacolo di intrattenimento con il Mago Tatos

Durante il pomeriggio verrà inoltre allestito uno “SPAZIO GIOCO”, dove si svolgeranno laboratori con giochi didattici (Play-doh, Mr. Potato Head e Happy Mais) offerti da Hasbro ed Ecotoys.

Al termine delle attività l’Associazione offrirà una sana merenda a tutti i “piccoli navigatori” e ci sarà uno spettacolare lancio di palloncini per “colorare il cielo”.

Durante tutta la giornata sarà inoltre attiva la “Fontana di cioccolato”, dove scorreranno fiumi di cioccolato tutti da assaggiare.

L’iniziativa, oltre ad avere finalità educative ed informative, sarà anche un’occasione di raccolta fondi a favore delle attività dell’Associazione.

Verranno quindi predisposti i GUSTOPASS, che chiunque potrà ottenere dietro un’offerta minima all’associazione, e che daranno diritto ad alcune golose degustazioni 


Tutte le foto della manifestazione nella GALLERIA FOTOGRAFICA

Click image to open!
Click image to open!
Click image to open!
Click image to open!


volantino
volantino
spazio prevenzione
spazio prevenzione
 
comunicato stampa
comunicato stampa
 

Segnala questa pagina in uno dei servizi di bookmarking sociale...
Digg!Reddit!Del.icio.us!Google!Live!Facebook!Slashdot!Netscape!Technorati!StumbleUpon!Newsvine!Furl!Yahoo!Ma.gnolia!
 
< Articolo precedente
© 2012 Giretto.it Tutti i diritti riservati.
Testi e foto sono di proprietà di Giretto.it e non possono essere duplicati senza autorizzazione dei rispettivi autori. Giretto.it non viene aggiornato periodicamente e non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina sull'editoria di cui all'art.1 -comma 3- della Legge n.62 del 7/3/2001.
Questo sito web è realizzato con Joomla!, rilasciato sotto Licenza GNU GPL. - P.Iva: 03077130130
F.C.I. C.O.N.I.Consigliato da
Comitato Provinciale
F.C.I. C.O.N.I.

Lecco