Fatti riconoscere!
 
    
    Password dimenticata?   Register
Registrati subito

Adesso sei qui:Home arrow Eventi arrow Mountain bike - bambini - guida sicura nelle scuol

Mountain bike - bambini - guida sicura nelle scuole

g_guidasicura.gif

Il Ministero dell’Istruzione e la Federazione Ciclistica Italiana hanno siglato un protocollo d’Intesa nel quale intendono sviluppare progetti per migliorare le potenzialità educative e didattiche nelle scuole. Giretto.it aderisce all'iniziativa con i corsi di guida sicura.

L’obiettivo del protocollo è quello di indurre nel fanciullo stili di vita attivi e conformi ai valori della persona, del vivere civile e della solidarietà.

Il tema fondamentale è la "bicicletta" e l’obiettivo è quello di incentivare l’uso della bicicletta attraverso progetti ed iniziative che coinvolgano alunni, docenti e anche i genitori.

  • Ciclopatente - Educazione stradale  ( 4 articoli )

    Si tratta di un originale e fantasioso documento di circolazione su misura di bambino che, realizzato prendendo spunto dalla patente di guida, riporta i dati personali, la foto, lo spazio vidimazione eventi e la segnaletica verticale dettagliata per meglio favorire l’apprendimento e il rispetto delle principali regole di educazione civico stradale.

    Grazie alla CICLOPATENTE, patrocinata dalla Provincia di Lecco, il piccolo ciclista si avvicinerà divertendosi all’attività ciclistico-sportiva seguendo una modalità spigliata, spontanea e di aggregazione, il tutto svolto in un contesto tutelato e protetto.

  • Barca a vela - bambini  ( 1 articoli )
    Incontri rivolti a tutti i bambini e ragazzi che desiderano apprendere i rudimenti della navigazione a vela assaporando la giocosa esperienza della vita di equipaggio favorevole al dialogo e al confronto.
    Un'importante occasione per conoscere il lago di Lecco in barca a vela che, in piena sicurezza, darà la possibilità ai giovani velisti di sperimentare le proprie abilità nautiche.
  • Corsi e concorsi  ( 8 articoli )
    Una serie di corsi rivolti principalmente ad un pubblico amatoriale interessato ad approfondire le proprie conoscenze tecniche sull'argomento trattato.
    Concorsi di ogni genere e tipo per mettere alla prova le proprie capacità creative.
    Eventi patrocinati da Giretto.it
  • Nordic walking - escursioni  ( 41 articoli )
    Il Nordic Walking con gli insegnamenti di un Istruttore qualificato ANI – è divertente e facile da imparare. Può essere praticato ovunque e da chiunque, anche in ambiente urbano.
    A questo scopo vengono organizzati una serie di incontri dove verranno spiegati e provati i movimenti per un corretto utilizzo dei bastoncini.
    Lezioni dimostrative sulla tecnica del Nordic Walking. Eventi, camminate ed incontri per acquisire velocemente il movimento armonico della "camminata con i bastoncini".
  • Gastronomici  ( 9 articoli )
    Eventi gastronomici brianzoli.
    Una serie di serate per valorizzare i piatti tipici lombardi riproposti nella versione più autentica, rispecchiando la località di provenienza ed il sapore originale.
  • Mountain bike - famiglie - escursioni  ( 28 articoli )

    Tra le escursioni organizzate dai gruppi sportivi ed associazioni locali vengono selezionate le manifestazioni destinate alle famiglie ed ai loro piccoli ciclisti.

    Percorsi semplici e pedalabili che permettono di stare in compagnia e di gustare nel contempo il suggestivo panorama.

  • Gioco e creatività  ( 4 articoli )
    Liberare la fantasia, creando, giocando, manipolando. 

    Fare per conoscere, quando l'apprendimento passa attraverso un'attività pratica.
    Corsi di aggiornamento per migliorere la tecnica nelle varie attività sportive.

  • Gioco e movimento  ( 4 articoli )
    L’obiettivo dello sport nell’età giovanile è quello di concedere al bambino l’opportunità di giocare e praticare un’adeguata attività motoria.
    Il contesto in cui ciò va proposto deve essere all’insegna del divertimento.
  • Mountain bike - bambini - gimkane e corsi MTB  ( 47 articoli )
    Obiettivo principale di questo corso è quello di scoprire la bici in tutte le sue possibilità: come mezzo ecologico, sportivo ma soprattutto ludico.
    Un piccolo spazio di crescita, dove si imparerà a stare bene con se stessi e con gli altri.
© 2012 Giretto.it Tutti i diritti riservati.
Testi e foto sono di proprietà di Giretto.it e non possono essere duplicati senza autorizzazione dei rispettivi autori. Giretto.it non viene aggiornato periodicamente e non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina sull'editoria di cui all'art.1 -comma 3- della Legge n.62 del 7/3/2001.
Questo sito web è realizzato con Joomla!, rilasciato sotto Licenza GNU GPL. - P.Iva: 03077130130
F.C.I. C.O.N.I.Consigliato da
Comitato Provinciale
F.C.I. C.O.N.I.

Lecco